Negli ultimi giorni si è conclusa la 10° giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 1. Prima di osservare tre settimane di sosta dovute alle vacanze natalizie e all’avvento del 2023, a guidare la classifica è, nonostante abbia osservato un turno di riposo, il Campomorone Sant’Olcese campione d’inverno.
FIA Italbrokers è riuscita solamente ad accorciare, un punto dalla capolista ferma a quota 22 punti, vincendo in trasferta sul campo del Saint Trappa. Risultato di 5-2 quello maturato a San Desiderio, con Grosso e Gilardi autori di due doppiette.
La coppia di testa allunga a +7 sul terzo posto, occupato proprio dal Saint Trappa, e anche a +8 dal quarto e quinto posto. A 13 punti troviamo il Real Quezzi, vincente per 2-1 sui Nazario et Celso (2-1 con doppietta di Paganucci), e ASLA Genova De Raco, a sua volta capace di superare 3-2 in casa della Pedemontana Semplicemente Da (Carrara, Trucco e Scuzzarello in rete).
Pareggio, invece, tra ASD Golfo Paradiso PRCA e A.F. Calcio NBTC: a Recco, sul terreno di gioco del “San Rocco”, finirà 4-4. I padroni di casa salgono a 12 punti, l’A.F. Calcio NBTC a quota 9. Accorcia in classifica sulla diretta avversaria l’ASDPS G.Siri, che regola 4-0 il GS Ospedale San Martino (un’autorete, poi Robbiano e doppietta di Crozza Signoris). Chiude il quadro del decimo turno un altro pareggio, questa volta per 1-1: Mallia risponde a D’Elia.