Dopo il turno di stop, ritornano i Campionati a 7 Maschile e Femminile. Per quanto riguarda il campionato maschile organizzato da UISP, in testa alla classifica troviamo gli R.Q.Old Boys 2012 EAM, che passano per 5-4 sul campo dell’L.D.A. Calcio. Un successo importante, sulle ali di Salemi (doppietta), Ercolani e Poggi, che proietta gli R.Q.Old Boys al primo posto a punteggio pieno.
Seguono, ancora imbattute, il CUS Genova e l’US Valponte. La formazione biancorossa vince per 3-1 coi Nu Ghe Semmu (Rossotti, Robbiano, Forni in gol), mentre i gialloblu superano 11-6 la formazione de I Gladiatori. Cinque le reti di Stornello, poi tripletta di Ferrando, doppietta di Vianello e singola rete di Flores.
Nel terzetto delle formazioni a quota 4 punti troviamo Virtus Astrea (vittoria per 7-2 contro il S.Ciro Eremita), La Resistente (vincente per 4-2 ad Oregina contro i Kung-Fu Pana), Calciotegliese (successo per 4-2 contro la Pedemontana) e Ansaldo Energia (anche in questo caso vittoria per 10-7 contro il Deportivo 2007). Per la quarta giornata si tornerà in campo il prossimo lunedì e si terminerà giovedì 17 novembre.
Per quanto concerne il Campionato a 7 Femminile, invece, sono due le formazioni a guidare la classifica: Circolo Autorità Portuale ASD e Moto G.P., che dopo tre turni hanno sempre e solo vinto. Nell’ultimo turno le giocatrici del Circolo Autorità Portuale ASD avrebbero vinto per 7-1 contro il Celle Varazze (tripletta di Priarone, doppietta di Belloni e reti di Rovelli e Pettinati), mentre le calciatrici del Moto G.P. avrebbero superato 5-3 le Save The Planu (doppiette di Guainazzo e Moscamora, poi Nietante).
Ad inseguire con 5 punti troviamo il Sangio, a sua volta ancora imbattuto, vincitore per 4-3 contro il Gruppo Alloro. Decideranno le reti di Morrone (2), Toccioli e Bottin. Tra gli altri successi di questo terzo turno si annoverano il 9-0 esterno della Sestrese Ladies sul CUS Genova ASD (tris di Fossati, doppietta di Fiandrotti e singoli centri per Marshall, Zambrano, Lisci e Germani), il 2-1 del Rayo Vallecano contro l’ASD Vallescrivia 2018 (decisive Cardini e Rocco) e il 4-0 dell’Atletico Levante contro l’US Valponte 1986 (tripletta di Nappi, poi marcatura di Peri). Unico pareggio da mettere in archivio quello tra Sansirine e Panta “The Shire”.