Lo scorso venerdì 30 Settembre è cominciato il Campionato del Lavoratore stagione 2022/23. Dopo la presentazione tenutasi il giovedì precedente, le squadre si sono ritrovate in campo per dare il via ad una stagione molto attesa che promette spettacolo.
Nel Campionato del Lavoratore Categoria 1 parte subito con un successo il Saint Trappa, che vince a San Desiderio contro il Campomorone Sant’Olcese grazie alla singola rete di D’Agostino. Primi tre punti di stagione anche per Ansaldo Energia, che in trasferta in quel di Borzoli supera 2-1 l’ASLA Genova De Raco Costruzioni. Decisive le reti di Mallia e Sacchi.
Pioggia di gol, invece, al Gambino di Arenzano dove i padroni di casa del Nazario et Celso vengono superati 3-2 dall’ASD Golfo Paradiso PRCA trascinata da Corallo e Piovesan, alle cui reti si aggiunge un autogol avversario. È una doppietta di Traggiai, poi, a dare i primi tre punti dell’anno all’ASD Cattolica Bogliasco contro il GS Ospedale San Martino.
Chiudono il quadro di giornata il 2-1 del FIA Italbrokers sull’A.F. Calcio NBTC (reti di Narizzano e Ramponi) e il pareggio della neopromossa Real Quezzi contro la Pedemontana Semplicemente Da: alla doppietta di Finelli rispondono Noli e Guagliata.
I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA
- Saint Trappa 1-0 USD Campomorone Sant’Olcese (D’Agostino)
- ASLA Genova De Raco Costruzioni 1-2 Ansaldo Energia (Bracco, Sacchi, Mallia)
- Nazario et Celso 2-3 ASD Golfo Paradiso PRCA (Banfo, Banfo, autogol, Corallo, Piovesan)
- ASD Cattolica 2-0 GS Ospedale San Martino (Traggiai, Traggiai)
- Real Quezzi 2-2 Pedemontana Semplicemente Da (Finelli, Finelli, Noli, Guagliata)
- FIA Italbrokers ASD 2-1 A.F. Calcio NBTC (Narizzano, Ramponi, Tognini)
Per quanto riguarda il campionato del Lavoratore Categoria 2, partono in quarta diverse squadre. Il Pescara Manzia vince 5-0 sul campo dei Phoenix Blu Optical grazie a due doppiette, quelle di Grondona e Casula, e la sigla rete di Rebora. Ma vince 5-0 anche la formazione degli Amatori Genova, che a domicilio regola lo Zener So.Ra.Me con reti Andia, Ghersi e tripletta di Jinez.
Vince con quattro gol di scarto anche l’Ottica Gualducci 2 Sett.71 che supera il Quizena per 4-0: doppietta di Jallow, poi Hyka e Darboe. AZ Football Club corsaro sul campo del Deportivo 2007: finirà 5-2 con centro di Zambrano e doppiette personali per Catta e Stramandinoli. Successo per 3-1 del CSKA Pizza contro la Vecchia Rivarolese: al campo “25 Aprile” decidono la sfida Ben Ammar, Cuzco e Perez. Chiudono il quadro di giornata Boca Devils–Sweet Devils: la sfida tra i “diavoli” la spuntano gli ospiti vincendo per 2-1 trascinati dalle due reti di Chinigò. Una sola gara chiudere a reti bianche, quella tra SD Olimpic Prà Palmaro e Pro Pontedecimo Calcio Gestart
I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA
- CSKA Pizza 3-1 Vecchia Rivarolese 2016 (Manolo, Ben Ammar, Cuzco, Perez)
- Boca Devils Genova 1-2 Sweet Devils (Tusa, Chinigò, Chinigò)
- GSD Olimpic Prà Palmaro 0-0 Pro Pontedecimo Calcio Gestart
- Phoenix Blu Optical 0-5 Pescara Manzia (Grondona, Casula, Casula, Grondona, Rebora)
- Deportivo 2007 2-5 AZ Football Club (Rapallino, Stramandinoli, Stramandinoli, Catta, Catta, Zambrano, Savona)
- Amatori Genova 5-0 Zener So.Ra.Me (Ghersi, Jinez, Jinez, Jinez, Andia)
- Ottica Gualducci 2 Sett.71 4-0 Quizena (Hyka, Jallow, Jallow, Darboe)