Proseguono le nostre interviste alle squadre che compongono i nostri campionati di calcio UISP. Questa volta tocca a Giulia Rogina, giocatrice dell’ASD CF Superba-Multedo.
Come sta andando l’inizio del campionato?
“Per ora tutto bene, senza grosse difficoltà. Speriamo di non fare come gli altri anni in cui perdiamo in finale (ride, ndr). L’anno scorso abbiamo perso in finale, poi in realtà ci eravamo stoppate per due anni tra gravidanze e vari impegni e non avevamo trovato il numero per partecipare. L’anno scorso invece abbiamo perso in finale”.
Come siete organizzate?
“Quest’anno siamo tante, circa dodici o tredici. Si è sciolta qualche altra squadra, quindi abbiamo preso qualche ragazza da altre squadre. Poi qualche ragazza che fa il calcio a undici in Eccellenza quando non si allena viene a darci una mano. Ci siamo conosciute tutte giocando a undici, poi quando molte di noi hanno smesso abbiamo iniziato la parte dilettantistica con UISP per continuare a giocare in maniera serie, anche se più dilettantistica. E’ un modo per tenersi in forma e vedersi con le compagne, cosa altrimenti impossibile”.
Nonostante alcuni anni di pausa avete fatto per diverse stagioni il campionato UISP: come vi trovate?
“Noi ci chiamavamo Bar Roma all’inizio. Poi una parte di noi era andata al Campomorone, poi abbiamo rifatto la squadra. L’anno scorso ci chiamavano Multedo, perché la società ci dava una mano. Quest’anno ci chiamiamo Superba perché Riccardo Banchero ci ha dato una mano a fare la squadra. Con UISP ci troviamo molto bene, sempre benissimo”.
Che livello del campionato avete ritrovato?
“Il campionato è sempre stato di buon livello. Ci sono stati anni con più squadre e addirittura due gironi. Il livello è sempre competitivo”.
Dopo la finale dell’anno scorso, quest’anno proverete di nuovo ad arrivare fino in fondo…
“Quest’anno si spera di tornare a vincere. Avevamo già vinto con il Bar Roma praticamente tutti i campionati che abbiamo fatto. Speriamo di rifarci dopo la finale persa dello scorso anno”.
