Siamo entrati nella settimana che riporterò alla ripresa del Campionato del Lavoratore Categoria 1, ma nel finale della scorsa settimana si è regolarmente disputata, senza pause, la nona giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 2.
Una giornata che ha consegnato la testa della classifica al Phoenix Autofficina Riotti, che supera 2-0 il Just Peruzzi nel segno di Ruggiu e Pangallo e si attesta, in solitaria, a quota 17 punti.
Tre fattori concorrono a questo nuovo scenario di classifica. Il primo è il turno di riposo del Mizzli FC, che rimane a 15 punti. Il secondo è la sconfitta dello Zener So.Ra.Me. per mano degli Amatori Genova per Torre (3-1 con reti di Nicoletta, Bertonelli e Dussoni). Il terzo e ultimo la vittoria dell’FC Sori 1971 SSD Srl sul campo del GS 2 Settembre 1971, altro scontro diretto di alta classifica col quale l’FC Sori 1971 SSD Srl, trascinato da Saccorotti (doppietta) e Benvenuto, si porta a 15 punti.
Lo scenario di classifica che ci ritroviamo davanti è quello di otto squadre in sette punti tra primo e ottavo posto. Non male come antipasto in vista delle prossime giornate!
Ma i risultati della nona giornata non finiscono qui, perché di particolare rilievo è stata anche la vittoria di misura (1-0) del Fenice Calcio Genova sul campo del Real Quezzi. Decisivo La Biunda, che proietta a 12 punti i gialloblù.
Da segnalare, infine, gli unici due pareggi di giornata: lo 0-0 tra Quizena e GS Ospedale San Martino e l’1-1 tra Xeneizes e Cicagna Calcio Scatolificio Chiavarese. Quella che segue è la classifica punti e marcatori aggiornata. Da venerdì si torna in campo!

