×
Campionato a 6 Giocatori | Panchine Lunghe al comando, ma classifica si accorcia. La situazione

Una giornata prima della pausa per le festività natalizie, ma il Campionato a 6 Giocatori di calcio UISP regala ancora emozioni. Se nei prossimo giorni avremo modo di ascoltare la storia delle Panchine Lunghe, la formazione di Castellaro e compagni si è presa la testa della classifica toccando quota 14 punti e allungando a +6 (con una partita in più) sulle inseguitrici.

Tra queste c’è l’ASD Resto del Mondo, che proprio nel settimo turno, conclusosi ieri, ha dato del filo da torcere alla squadra che guida la classifica. Alla fine, sul campo di Prà Olimpic, è finita 6-5 grazie a Castellaro, autore di una tripletta, seguito da Causa, Meneghel e Leotta.

L’ASD Resto del Mondo è stata così agganciata in classifica dal Velier, vincente 9-2 col Rensen Club, terza e ultima squadra che condivide quota otto in classifica. In evidenza la prestazione di Oliviero Fabio (4 gol), di Oliviero Giuseppe (2 gol), di Viazzi (2 gol) ed El Kamel. Il Rensen Club, dal canto suo, avrà modo di rifarsi già la prossima giornata, quando il calendario propone lo scontro con la capolista Panchine Lunghe.

La rincorsa alle posizioni alle spalle della capolista si fa frizzante e interessante. Vince il J Team 2.0 sul Teplice (4-3 con tripletta di Franchini e rete di Giambarresi), ma lo fanno anche l’Olimpic Sava sull’Hellas Fincantieri (10-2 con ben sei reti di Bisagno, ora capocannoniere del torneo, e tre di De Siena, completate dall’unico centro firmato Solimano) e gli All Scars S.C. sul The Box 66 (4-2 nel segno di Poggi, Murganti e Centanaro, in gol per due volte).

Va ricordato, però, che l’Hellas Fincantieri è fermo a 5 punti, ma è anche la sola formazione di tutto il girone ad aver due partite in meno: recupererà il 22 dicembre prossimo la gara col Velier (valida per la 4° giornata) e l’8 gennaio 2026 quella col Teplice (valida per la 6° giornata). Attenzione perché, tra ultimo turno pre-natalizio e recuperi, la classifica qui sotto riportata è pronta a rimescolarsi ancora!

Condividi su