Dopo il resoconto del Campionato a 7 Femminile UISP, focalizziamoci su quanto accaduto nel Campionato a 7 Maschile nei suoi due Gironi A e B. Andando con ordine, nel raggruppamento A mantiene la testa l’US Rivarolo Ligure 2011 CMM, che supera 12-0 Lo Zena grazie alle due triplette di Ientile e Giomelli, la doppietta di Raia e le singole marcature di Vassallo, Ottolini, Barisone e Palma.
Il tandem all’inseguimento della capolista, attardato di un solo punto come si evince dalla classifica punti e marcatori pubblicata poco sotto, è formato da US Valponte 1986 Fratelli Parodi e GS 2 Settembre 1971.
I primi, trascinati dal solito Stornello (altro poker realizzato e 18 reti segnate nei primi quattro turni), da una doppietta di Ferrando e dal gol di Tagliani, passano 7-1 sul campo della Fulgor. I secondi, dal canto loro, si impongono 8-3 sul Cuba Libre e restano appaiati a sei punti con l’US Valponte 1986 Fratelli Parodi. Nella sfida di via Maritano tris di Carra Echevarria, doppietta di Savino e marcature di Canepa, Savino A. e Savino F.
Al netto del turno di riposo della P.A. Croce Bianca Genovese ODV, è una vittoria preziosa quella dell’U.C. Kung-Fu Pana sul campo dell’Ajajax Brazorf. Finirà 4-3 al termine di una partita combattutissima che indirizzeranno le reti di Franza, Parodi, Ferini e Bafico. La classifica proietta così l’U.C. Kung-Fu Pana a quota 4 punti.

L’analisi della quarta giornata del Campionato a 7 Maschile UISP prosegue nel Girone B, dove figura l’unica formazione a punteggio pieno di tutti e due i raggruppamenti, ovvero sia il CUS Genova ASD. Il capocannoniere Pescetelli, Sironi, D’Amico e per due volte Tuvo permettono di conseguire la vittoria per 5-0 sul Mizzli FC, che (una gara in meno) fallisce l’aggancio in classifica alla nuova capolista, ora salita a 8 punti.
Non fallisce l’appuntamento coi due punti, invece, La Resistente. A San Desiderio De Camilli (tripletta), Dogliotti e Parladori costruiscono la vittoria per 5-3 sul Pergola IM. Quest’ultima non è stata la sola gara tiratissima di questa quarta giornata, come testimoniano il 4-3 dell’Ha Club sull’FC Zeneize (Postolache, Chiapparino, Bezarau e Paterna i mattatori del match) e il pareggio per 3-3 tra S. Ciro Eremita (doppietta di Fedeli e gol di Pesce) e Real Providance (tris di gol per Massone).
I risultati appena descritti restituiscono questa classifica punti e marcatori:

