La quattordicesima giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 1 è andata in archivio sancendo, di fatto, una fuga a due per la testa della classifica. Le vittorie di Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa (1-0 sugli Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart nel segno di Grosso) e ASLA Genova Gestart (6-2 sul campo dell’ASD Link Pescara Manzia grazie alle reti di Cacciabue, Plano, Alushaj, Carrara e Ferraro, autore di una doppietta) portano rispettivamente a 37 e 36 punti le due formazioni.
Si allunga, però, il divario tra la seconda posizione e la terza, occupata dall’ASD Cattolica Bogliasco, che è incappata nella sconfitta per mano dell’Ansaldo Energia, vincente 3-0 e capace di guadagnare una posizione in classifica salendo al quinto posto a quota 22. Mattatori del match Barletta, Bisaccia e Costantino. I punti di distacco diventano dodici.
Dello stop dell’ASD Cattolica Bogliasco, ferma a 24 punti, approfitta l’USD Campomorone Sant’Olcese, che trova la vittoria per 4-1 sul campo del Deportivo 2007 Wolf Project. Decisive le marcature di Coppi, Zillu, Lungheu e Bykbane. Adesso i punti in classifica diventano 23, uno in meno della terza in classifica.
Molto divertente il pareggio per 3-3 tra Nazario et Celso e A.F. Calcio NBTC. Colabattista, Filippi-Farmar e Banfo per i padroni di casa; Foglino, Marini e Notarnicola per la formazione ospite. Il Nazario et Celso rimane al decimo posto, con 12 punti, accorciando a -1 dalla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino, ferma per un turno di stop. L’A.F. Calcio NBTC sale a 17 punti, saldamente al settimo posto. Alle sue spalle, con 13 punti, ecco l’ASDPS G. Siri, che fa un bel balzo in classifica e guadagna due posizioni dopo il successo per 4-2 sulla Seleccion Peruana nel segno di Martinoia (doppietta), Sciaccaluga e Torielli.