Campionato Over 40 | La situazione alle porte del 10° turno

Nella settimana di sosta del Campionato Over 40 organizzato da UISP ripercorriamo quanto accaduto nell’ultimo turno, il nono stagionale. Si amplia il divario tra le prime cinque della classifica e le restanti compagini dal sesto posto in giù. Le prime cinque della classifica, tutte vincenti alla 9° giornata, mantengono invariate le distanze tra di loro. Andiamo con ordine.

L’US Valponte 1986 Bruzzo Abbigliamento continua a guidare la classifica con 17 punti, unica squadra ancora imbattuta. La vittoria arriva sul campo della Linea Messina Genova Calcio ASD (3 punti in classifica) col punteggio di 3-0. In gol Redenti e Mastrangelo (doppietta), che agguanta Notarnicola (Spes Davagna Romoli Evoluzioni) in testa alla classifica capocannonieri con 18 reti.

Al secondo posto troviamo proprio lo Spes Davagna Romoli Evoluzioni, che supera 4-1 l’Olimpic 2.0 (6 punti in classifica) al Rio San Michele. In gol, con un centro a testa, Notarnicola, Verduci, Gagliardi e Pretolesi.

Procede nel segno dei due punti anche l’Ansaldo Energia, che fa 3-2 con l’Ex Atletico Foodball Club (5 punti) nel segno di Repetto (doppietta) e Santos Oliveira. Adesso i punti di Repetto e compagni sono 12. Un punto dietro c’è l’R.Q.Z. Autosoccorso Riotti, a sua volta vittorioso per 4-2 sulla Resistente. L’assoluto man of the match è Romani, autore di tutte e quattro le reti.

Il quinto posto dell’ARCI Isoverde 1991 (9 punti) è l’ultima delle pedine a muoversi nello scacchiere della classifica grazie al 7-3 sui Boca Senior STA Barresi & Petronio (6 punti). Si segnalano la tripletta di Furnò e le reti di Tassistro, Campi, Fasciolo e Ilami. Da lunedì prossimo si torna in campo e in programma c’è il big match tra prima e seconda della graduatoria.

Condividi su