Entrano nel vivo i Campionati a 7 Maschile e Femminile organizzati da UISP. Anche il terzo turno va in archivio: ecco cosa ci raccontano i due campionati.
CAMPIONATO A 7 FEMMINILE – La testa della classifica è già in condivisione tra Multedo 1930 e ASD CF Superba – Pro Seborga, le uniche due formazioni sin qui a punteggio pieno. Con 6 punti a testa, le due squadre guidano la graduatoria.
L’ultimo turno ha regalato al Multedo 1930 la vittoria sul campo del Pincopalla firmata dalle reti di Malavasi, Fiandrotti, Abondi e Cuneo (doppietta). Risponde l’ASD CF Superba – Pro Seborga passando 3-0 sul terreno di gioco di Oregina, campo di casa del Save Tabaccheria Baracca. In gol Guainazzo e Tortarolo (doppietta).
Chi si mette all’inseguimento in solitaria, con 5 punti in classifica e ancora imbattuto, è l’Atletico Levante. Decisiva la vittoria per 5-0 in casa della Resistente Mujeres. A trascinare la formazione biancoverde Carino, Dalfiume, Priarone e Nappi (doppietta).
A quattro punti, in coabitazione, ecco che il Gruppo Alloro raggiunge il CUS Genova ASD Willy Sport, fermato per 3-1 dal Sangio grazie alle reti di Lupo e Rovatti (doppietta). Le giocatrici del Gruppo Alloro, infatti, hanno vinto 14-1 col Celle Varazze FBC: due poker di reti (nel segno di Pascotto e Spaccamonti) e due triplette (firmate Repetto e Quercioli).
Prima vittoria stagione, infine, per le Sansirine: finirà 2-1 sul campo del Rayo Vallecano. A decidere il match le due marcature di Occhiuto, a cui ha provato a rispondere Cardini per le padrone di casa.
3° GIORNATA: CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I RISULTATI, LA CLASSIFICA PUNTI E QUELLA MARCATRICI
CAMPIONATO A 7 MASCHILE – È l’US Valponte 1986 Fratelli Parodi che si mette al comando del campionato in solitaria, anche se dietro ci sono ben due formazioni con una partita in meno (Virtus Astrea e CUS Genova ASD Willy Sport). L’US Valponte sale al primo posto superando 11-1 la formazione Lo Zena (cinque le reti per Stornello, tre per Ferrando, una a testa per Tedeschi, Rimembrana e Serdoz).
Anche al secondo posto troviamo una formazione in solitaria, ossia quella dei Grondona Stallions, che superano il S. Ciro Eremita. Differente, invece, la situazione dal terzo posto fino al sesto con quattro formazioni a quota 4.
La prima di queste è la Virtus Astrea, che ha superato 6-2 i Dark Phoenix grazie alla tripletta di Patrone, alla doppietta di Muraglia e al gol di Esposito. Un successo che è valso anche l’aggancio in classifica. E se al quinto posto troviamo il CUS Genova, squadra a cui è toccato riposare in questo terzo turno, al sesto posto ecco l’Ottica Gualducci, che ha avuto la meglio col punteggio di 4-2 sulla Resistente. Savino, Gioielli, Tarira Alvarez e Flores Jimenez i mattatori del match. Doppietta di Fighetti tra le file della Resistente.
A chiudere il quadro della terza giornata, si segnalano l’unico pareggio del turno (il 3-3 fra Calciotegliese Cheli Srl e La Pampa Geo) e il 5-2 dell’Hammarby IF Il Masetto Hamburgheria, che ha superato l’UC Kung-Fu Pana. In gol Pozzo (per due volte), Piccinelli, Tedesco e Montorsi.
3° GIORNATA: CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I RISULTATI, LA CLASSIFICA PUNTI E QUELLA MARCATORI