Campionato del Lavoratore Cat.1 e Cat.2 | La situazione a poche ore dall’avvio del prossimo turno

Nella giornata di venerdì 29 novembre ripartiranno Campionato del Lavoratore Categoria 1 e Campionato del Lavoratore Categoria 2. Andiamo a vedere quale situazione ci siamo lasciati alle spalle dopo lo svolgimento dell’ultima giornata.

CAMPIONATO DEL LAVORATORE CATEGORIA 1 – La sfida che si è presa la scena nell’ultima giornata di campionato, la numero sette, era la sfida al vertice tra ASLA Genova Gestart e Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, vinta per 3-0 dal Golfo Paradiso grazie alle reti di Corallo, Di Monte e Galliano.

Questa vittoria lascia l’ASLA Genova Gestart in testa alla classifica con 18 punti, ma il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa sale a quota 16 punti e ha una partita in meno.

Si è avvicinato alle prime due posizioni anche il Campomorone Sant’Olcese vincendo 2-0 sull’ASD Cattolica Bogliasco grazie alle reti di Pedemonte e Coppi che non solo valgono il sorpasso in classifica, ma anche la proiezione del Campomorone a quota 14 punti prima del turno di riposo.

L’aggancio in classifica all’ASD Cattolica Bogliasco (12 punti) lo centra anche l’A.F. Calcio NBTC, che pareggia per 1-1 con l’Ansaldo Energia. A segno Corbo e Doumbia. Altro pareggio maturato alla settima giornata quello tra Nazario et Celso e Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart: i primi si portano a 10 punti, i secondi a quota 6.

A quota 6 punti, ad una sola distanza dai sette racimolati fin qui dall’Ansaldo Energia, c’è affollamento. Agli Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart si aggiungono Deportivo 2007 Wolf Project e Pedemontana Autocarrozzeria Mannino, che lo scorso turno si sono annullate sigillando il terzo pareggio di giornata (2-2).

La 7° giornata ha restituito anche la prima vittoria stagionale dell’ASD Link Pescara Manzia. Se lo carica sulle spalle Grondona con una doppietta che stende la Seleccion Peruana (2-1 il risultato finale).

CAMPIONATO DEL LAVORATORE CATEGORIA 2 – Sono due risultati analoghi, due cinque a uno, a ridisegnare i piani alti della classifica del Campionato del Lavoratore Categoria 2 e rendere ancor più intrigante la settima giornata.

Il primo 5-1 è quello del Real Quezzi, che supera l’ASD Green Bulls spinto dalla doppietta di Arcuri e dalle reti di Nasso, Verderame e Zanirati e tocca quota 16 punti in classifica. Lo insegue a 13 punti il Cicagna Calcio, vincente nel derby contro i Phoenix Autofficina Riotti. In gol Latino, Sansone e per ben tre volte Rosciglioni. A dirimere il tema leadership della classifica sarà la gara in programma domani sera allo “Strinati”, quando il Real Quezzi sfiderà il Cicagna Calcio. Vero e proprio scontro diretto.

Ma attenzione a come si presenta la classifica del campionato alle porte della settima giornata alle spalle della coppia di testa. Troviamo infatti un quintetto di squadre tutte appaiate a 10 punti. Nell’ordine: AZ F.C. Semplicemente Da…, Ottica Gualducci, Just Peruzzi, Zener So.Ra.Me. e Quizena.

Insomma, una bella bagarre che rende ancor più importanti gli scontri diretti dei prossimi turni. Scontri diretti ai quali guardano con interesse anche GS Aka ONI Edil Arbotech e GS Ospedale San Martino Busalla Revisioni, subito dietro a quota 7 punti.

Addentrandoci nella parte destra della classifica, poi, troviamo l’ASD Green Bulls (6 punti), la coppia FC Sori 1971 SSD Srl e Mizzli FC (4 punti), i Phoenix Autofficina Riotti (3 punti), i Boca Devils Ilvostrocondominio.com (1 punto) e gli Amatori Genova, che nel prossimo turno andranno alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Così si presenta un quantomai avvincente Campionato del Lavoratore Categoria 2 alle porte della settima di campionato, che sarà seguita poi da una serie di recuperi e dallo svolgimento dell’ottavo e nono turno prima della pausa natalizia. Tre settimane che diranno molto sulle sorti di una stagione assai equilibrata.

Condividi su