UISP | Campionato del Lavoratore Categoria 1: si parte! Al via la 1° giornata

È cominciato il Campionato del Lavoratore Categoria 1, che ha dato il via alla stagione calcistica del Comitato Territoriale UISP di Genova. Ai nastri di partenza quindici formazioni pronte a contendersi il primo posto in classifica.

Al netto del rinvio, causa maltempo, di Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa-Sweet Devils Sprint Energy (si attende il comunicato ufficiale per indicare la data precisa del recupero), si sono giocate le prime cinque gare della prima giornata, che vedeva riposare la Pedemontana Autocarrozzeria Mannino.

Nessun pareggio ha accompagnato le prime cinque gare, che non hanno portato neppure successi esterni. In casa vince per 6-0 l’ASDPS G. Siri contro la Seleccion Peruana. Assoluto mattatore Martinoia, autore di quattro reti accompagnate da quelle di Sciaccaluga e Della Vecchia.

Conquista i primi tre punti anche l’ASLA Genova Gestart, che vince 4-0 con l’ASD Link Pescara Manzia (doppietta di Cacciabue, poi Boracchi e Cirillo). Per differenza reti è terzo il Campomorone Sant’Olcese, che supera 2-0 il Deportivo 2007 Wolf Project grazie alle marcature di Coppi e Guida.

Passano di misura, infine, l’A.F. Calcio NBTC (2-1 sul Nazario et Celso) e l’ASD Cattolica Bogliasco (3-2 sull’Ansaldo Energia). Si tornerà in campo l’11-12 ottobre per la seconda giornata.

Condividi su