Non bastano due giornate a delineare gli equilibri di un campionato, ma sicuramente i primi due turni del Campionato del Lavoratore Categoria 1 hanno già fatto intendere che quest’anno ci sarà da divertirsi.
Sono tre le formazioni che, nel secondo turno che ha visto riposare il Deportivo 2007, si prendono la testa della classifica. Lo fanno approfittando della gara in meno con la quale stanno facendo i conti Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa e Sweet Devils Sprint Energy, che i primi tre punti se li sono conquistati proprio in questo secondo turno.
Ma andiamo con ordine. Si parlava delle prime tre della classifica. Al comando c’è il Campomorone Sant’Olcese, che bissa la vittoria al primo turno superando per 3-2 la Seleccion Peruana a Sant’Eusebio. Sono Petragallo, Zahid e Chiodato a regalare tre punti al Campomorone Sant’Olcese.
Sempre in testa alla graduatoria ecco A.F. Calcio NBTC (vincente 1-0 sull’ASD Link Pescara Manzia grazie al centro di Ilariucci) e ASLA Genova Gestart (vittoriosa per 2-1 sul campo della Pedemontana Autocarrozzeria Mannino grazie ai centri di Cacciabue e Boracchi).
Oltre alle già citate Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa (2-1 in casa dell’Ansaldo Energia con D’Agostino e Grosso in rete) e Sweet Devils Sprint Energy (2-1 sull’ASDPS G. Siri con centri di Commissione Pretolesi), a prendersi i primi tre pronti della stagione è anche il neopromosso Nazario et Celso, che supera 2-1 l’ASD Cattolica Bogliasco trascinato da Banfi e Giambarresi.
Ricordiamo a tutte le squadre che non lo avessero ancora fatto di inviare alla mail calcio.genova@uisp.it l’immagine dello scudetto da inserire nelle classifiche che vengono pubblicate, turno per turno, sui canali Instagram e Facebook di UISP Comitato Territoriale di Genova APS.