Campionato a 8 Giocatori: i risultati della 1° giornata

Prima giornata per il Campionato a 8 Giocatori, che dopo il Campionato del Lavoratore fa da motore propulsivo per tutto il movimento calcistico amatoriale genovese promosso da UISP. 

La prima giornata proietta subito tre squadre al comando. Per differenza reti guida la Termoidraulica Marchi Duglas (a riposo nel prossimo turno, ndr) che supera 4-1 l’Aston Birra. Doppietta di Marchi e reti di Cuccaro e Bottaro per la vittoria finale, Bottaro in rete per la formazione ospite. Segue l’FC Wonderland, che supera 3-1 l’ARCI Isoverde con doppietta di Mascaro e singolo entro di Vendrame (Ciriaco per l’ARCI Isoverde). Terza capolista è il Mov.Rangersport, che supera di misura per 3-2 l’ASD Gymnotecnica: risulteranno decisive le marcature firmate da Manfrè, Scopesi e Luongo (Lentini e Gotta per l’ASD Gymnotecnica).  

Si registrano in questo primo turno anche due pareggi ricchi di gol. Anzitutto il 3-3 fra ASD Resto del Mondo e AIK Zena: Bruzzone, Ferrari e Giugno per i padroni di casa; Paparella, Lombardo e Prestigiacomo per la formazione ospite. Non è da meno per spettacolo e occasioni il 2-2 tra CRS F. Merlino e Dinamo Losca Gesac: i gol di Parodi e Scarcelli non bastano alla formazione di casa perché arriverà la doppietta di Prejamini, che assieme a Marchi e Mascaro scatta in testa alla classifica marcatori (nel pomeriggio disponibile in grafica sul nostro canale Instagram @uispgenova). In questa prima giornata ha osservato un turno di riposo la formazione degli Young Boys, che esordirà martedì 24 ottobre prossimo, a Villa Gavotti, contro l’FC Wonderland. 

Condividi su