CAMPIONATO A 7 FEMMINILE – Partono i campionati a 7 e lo fanno con le gare delle giocatrici che compongono le tredici squadre iscritte al Campionato a 7 Giocatrici UISP.
A dover ritardare l’esordio stagionale per il turno di riposo sono state le giocatrici del Pincopalla19 Pedrogol, che scenderanno in campo il prossimo 9 novembre. Nel primo turno sono arrivati ben tre pareggi su sei gare complessive. Finisce 1-1 la sfida tra Save The Planu e Sangio (Pittaluga e Morrone in gol); 2-2 Moto GP Pro Seborga e ASD Vallescrivia 2018 (doppietta Guainazzo, ma rispondono Porcu e Salvo); 1-1 tra Rayo Vallecano e Atletico Levante (Lombardo e Occhiuto le marcatrici).
Sono invece tre le squadre che strappano i primi due punti (a vittoria, ndr) della stagione. Il Circolo Autorità Portuale ASD supera 8-0, nel Ponente, le padrone di casa del Celle Varazze: tripletta per Cimarosa, poi Cadeddu, Cella, Belloni, Pettinati e Sciaccaluga. Terminerà invece 5-0, sempre con vincitrice la formazione in trasferta, la gara tra US Valponte 1986 e CUS Genova ASD. Le giocatrici del Valponte andranno a segno con Maranini, Fiandrotti (doppietta) e Minetto (doppietta).
Chiude il quadro di questo primo turno la combattuta sfida di Chiavari fra le padrone di casa del Gruppo Alloro e l’Atletico Levante. Vincono le giocatrici bianconeri col punteggio di 3-2: decisiva la tripletta di Rizzi. Due reti anche per Cuneo tra le padrone di casa.
CAMPIONATO A 7 MASCHILE – Ripartito anche il Campionato a 7 Giocatori maschile, che vede già “spezzata” a metà la sua classifica: in cinque partite, nessun punteggio di parità, ma cinque successi (due esterni, tre casalinghi). A riposare l’Ottica Gualducci 2 Sett.71.
Vincono fuori casa il Calciotegliese (9-2 sul campo del S.Ciro Eremita con poker di Grimaldi, tripletta di Buzzichelli e doppietta di Cocuzza; Fedeli e Lucano i marcatori dei padroni di casa) e il Deportivo 2007 (1-0 di misura in casa della Resistente, mattatore Risso).
Tre, come si scriveva, i successi casalinghi. Il primo in ordine di tempo sarebbe stato quello dell’UC Kung-Fu Pana, che ad Oregina supera 5-2 il Fontanegli. Ben quattro le reti di Revello, una di Baghino. Segneranno per la formazione ospite Lastrico e Rapetti.
Il secondo arriverà il giovedì sera, sul campo di Viale Gambaro, casa del CUS Genova ASD che supera la Pedemontana per 6-3. Per la formazione vincitrice segneranno Oppecini (tripletta), Forni, Bernardini e Penzo. Tra le file della Pedemontana segneranno Savio, Fikri e Bousetta.
Il terzo e ultimo, a chiudere la prima giornata, è il successo dell’US Valponte 1986 Fratelli Parodi contro l’Ansaldo Energia. In via Maritano finirà 6-2: Stornello con un poker di gol e Ferrando con una doppietta indirizzeranno la gara a favore della squadra che faceva gli onori di casa. Repetto e Di Gennaro in gol per gli ospiti.
I due campionati osserveranno adesso un turno di sosta per via delle festività a cavallo tra ottobre e novembre. Si torna in campo dalla settimana successiva.