La situazione aggiornata nei Campionati a 6 Giocatori, 8 Giocatori e Over 40

CAMPIONATO A 6 GIOCATORI – A breve si aprirà un’altra settimana di partite di calcio nei Campionati UISP, ma andiamo a vedere com’è la situazione aggiornata. Nel Campionato a 6 Giocatori, avanza la fase playoff e playout. Nel Girone Playoff conduce l’ASD Resto del Mondo con 5 punti, unica formazione ancora imbattuta. Nel corso della 3° giornata avrebbe vinto per 12-3 contro i 16157 con addirittura 5 reti firmate Furiosi. A tenerne il passo, ma ad un punto di distanza, ecco il Cibona C.B. che vince di misura per 5-4 sul Real Colizzati. A scendere in classifica si trovano due terzetti. Il primo vede tre formazioni a quota 3 punti: si tratta del Teplice (sconfitto 11-8 dall’Edilcleri), l’Ediltecno Design AB Edilizia (pareggio per 6-6 con l’Atletico Vitello) e il già citato Real Coalizzati. A quota 2 punti, invece, ecco che troviamo 16157, Atletico Vitello ed Edilcleri.

Nel Girone Playout, sono sei le squadre coinvolte. Sei come i punti che accomunano la coppia di testa, appaiata a punteggio pieno. Parliamo di Aston Birra FC (vincente per 10-5 sugli All Scars) e Real Ponente (successo per 15-2 sull’Atletico Mancoguei). A due punti, già distaccate di quattro punti equivalenti ad almeno due vittorie, troviamo un terzetto composto da Baxaico DOC (vincitori per 5-3 sul K-Team), Atletico Mancoguei e il già citato K-Team. Chiudono la classifica con zero punti gli All Scars. 

CAMPIONATO A 8 GIOCATORI – Al netto di Still – CRS Merlino contro Dinamo che si giocherà in recupero il prossimo 2 maggio 2023, la 6° giornata di ritorno è andata in archivio raccontando di una classifica nuovamente apertissima. L’ARCI Isoverde, infatti, ha fermato sull’1-0 la capolista Termoidraulica Marchi Duglas: decisivo Ilami. Un successo pesante perché se la capolista rimane a 27 punti, l’ARCI Isoverde accorcia a -4 e nel mezzo, al secondo posto, si innesta fra le due “litiganti” la Dinamo Losca, che sfrutta a pieno lo stop di chi la precede in classifica e vince 4-1 sui Mov.Rangersport.

E se la corsa alla prima posizione appare una questione per sole tre formazioni, il podio è inseguito dall’ASD Resto del Mondo, che sale a 19 punti in classifica a quattro lunghezze di distanza dall’ARCI Isoverde. Lo fa vincendo per 6-1 sul Real Ponente White Rabbit. A chiudere il quadro di giornata si segnala anche la vittoria dell’ASD Pol. Rocca Grimalda su I Lucani: finirà 4-1. 

CAMPIONATO OVER 40 – A dir poco avvincente anche il finale del Campionato Over 40. Addirittura sono sei le formazioni che, racchiuse in tre soli punti, si giocano la testa della classifica. A guidare il sestetto resta sempre la Genova Calcio ASD Linea Messina, che nelle ultime settimane ha un po’ rallentato: lo ha fatto anche nell’ultimo turno, sesta giornata di ritorno, pareggiando per 3-3 con gli Old Blacks Arboleda Ponteggi, una delle pretendenti alla testa della classifica coi suoi 15 punti. 

La Genova Calcio ASD Linea Messina guida a quota 18 (con una partita in più), ma la distanza dalla seconda si assottigliai a -1 perché La Resistente sfrutta il pareggio della diretta concorrente e vince 4-3 coi Rovers, altra formazione a quota 15 punti. Ad approfittare del 3-3 della capolista anche l’ARCI Isoverde, che si impone 4-2 sull’Ex Atletico Football Club. Al netto del turno di riposo osservato dall’ASD Gaeta 1983 (tra le formazioni a quota 15 punti), si registra anche la vittoria per 12-7 della CBL La Pinta Pub ai danni dell’Olimpic Para. 

Condividi su