CAMPIONATO A 7 FEMMINILE – Si consolida la fuga a due in testa alla classifica con Circolo Autorità Portuale ASD e Moto G.P. che vincono ancora e salgono a quota 20 punti. Le prime hanno avuto la meglio contro l’Atletico Levante (12-0 con cinque reti di Priarone, quattro di Rovelli, poi singoli centri per Pettinati, Pastanella e Cadeddu), le seconde hanno a loro volta superato le Sansirine (5-0 con tre di Gandini e doppiette personali firmate da Fasce e Picone).
La prima inseguitrice della coppia di testa è la formazione delle Sestrese Ladies, vincenti per 5-2 in casa dell’ASD Vallescrivia 2018. A quota 14 ci sono invece le Save The Planu (7-2 il loro successo sul Rayo Vallecano), che mantengono un +3 in classifica sul Sangio, che in ogni caso esce con l’intera posta in palio dalla sfida col CUS Genova (5-1).
Chiudono il quadro del 10° turno di campionato la vittoria esterna dell’US Valponte in casa del Gruppo Alloro (5-2 il risultato finale a Chiavari) e l’altro successo fuori casa del Celle Varazze che faceva visita alle Panta “The Shire (ad Oregina finirà 4-1).
CAMPIONATO A 7 MASCHILE – Il ritornello di più di una capolista si ripete anche nel Campionato a 7 Maschile, dove US Valponte e CUS Genova procedono appaiate a quota 17 punti. L’US Valponte vince 11-0 coi Nu Ghe Semmu trascinata dalle sei reti di Stornello, dalla doppietta di Rimembrana e dai centri firmati Pittaluga, Flores e Porcile. Il CUS Genova, invece, passa 3-1 in casa del Deportivo 2007 con reti di Pavanati, Ercolani e Satragno.
A quota 15 punti troviamo gli R.Q. Old Boys 2012 EAM che regolano 11-4 l’UC Kung-Fu Pana: anche qui sei reti da segnalare, quelle segnate da Poggi, ma anche la tripletta di Salemi e le reti di Privato e Larosa. Con gli stessi punti in classifica (15) c’è anche la Pedemontana, che vince 4-0 su I Gladiatori. Non va oltre lo 0-0 la sfida tra Ansaldo Energia e La Resistente, mentre il S.Ciro Eremita cede il passo al Calciotegliese (2-1 il risultato finale). Chiude il quadro della decima giornata il successo dell’L.D.A. Calcio sulla Virtus Astrea: in via Terpi finirà 8-5 (doppiette per Tortorella e Laposani, poi Lo Bello, Cocuzza e due autoreti).