Il colpo di mano della 9° giornata, nel Campionato a 7 Maschile, è stato del Calciotegliese, che batte la capolista US Valponte 1986 per 4-3 con doppietta di Cavallini e reti di Pirrello e Buzzichelli e sale a quota 10 punti. L’US Valponte, dal canto suo, rimane a 15 punti e si vede agganciata dal CUS Genova che, invece, vince 4-1 sui Gladiatori (doppiette di Al Horany e Rossotti).
La rincorsa alla coppia di testa, adesso, è tutta del terzetto a quota 13 punti formato da R.Q. Old Boys (vittoria per 6-2 sulla Resistente), Pedemontana (successo per 7-2 sulla Virtus Astrea) e Ansaldo Energia (perentorio 5-0 sui Nu Ghe Semmu). A quota 10 punti troviamo le già citate Virtus Astrea e Calciotegliese, mentre a quota 9 ecco il Deportivo 2007 che pareggia 5-5 con l’UC Kung-Fu Pana.
A scendere in classifica, spaccatura tra La Resistente (8 punti) e il S.Ciro Eremita decimo in classifica (4 punti), che in ogni caso esce dal nono turno con due punti in più frutto della vittoria sull’L.D.A. Calcio (5-3 il risultati finale, tripletta di Razore e doppietta di Fedeli).
Nel Campionato a 7 Femminile (che domani, martedì 24 gennaio, si completerà con l’importante sfida tra Moto G.P. e ASD Vallescrivia 2016) guida la classifica con 18 punti il Circolo Autorità Portuale ASD che vince 5-1 le Panta “The Shire”. L’unica squadra che potrebbe agganciare la capolista è proprio la formazione delle Moto G.P., momentaneamente ferma a 16 punti.
A guidare il gruppo delle formazioni inseguitrici troviamo con 13 punti le Sestrese Ladies, che rallentano un po’ col 2-2 contro il Gruppo Alloro. A seguire ci sono i 12 punti delle Save The Planu (vincitrici 6-0 con le Sansirine, reti di Testino, Rosati e doppiette di De Blasio e Favoni) e i 10 di Atletico Levante (successo per 4-3 sul Sangio) e Rayo Vallecano (vittoria per 4-1 sul CUS Genova). Il quadro della nona giornata si chiude con la vittoria dell’US Valponte 1986 sul Celle Varazze: finirà 4-3 sul campo di Via Maritano.