Fuga nel Categoria 1, ma fuga pure nel Categoria 2. È questo il quadro che emerge dall’analisi di quanto accaduto nella dodicesima giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che vede la Pro Pontedecimo Calcio Gestart saldamente in testa con un +11 sulle due inseguitrici Pescara Manzia e Deportivo 2007 Besa, ferme a 23.
Accresce il divario in classifica la vittoria della capolista per 5-1 sui Boca Devils Genova (doppiette di Files e Peso, poi rete di Marriott), che non si perde nello stesso turno che metteva di fronte nello scontro diretto le già segnalate inseguitrici. Scontro diretto equilibratissimo, dove la spunta il Pescara Manzia col punteggio di 2-1: Corso e Grondona regalano i tre punti, non basta Rapallini per il Deportivo 2007 Besa.
A 22 punti sale il Quizena, vittorioso di misura (1-0) sugli Amatori Genova. Decide Coppello. A 21 punti, invece, salgono gli Sweet Devils, che con lo stesso punteggio di uno a zero passano sull’Ottica Gualducci 2 Sett.71. In gol Firenze. La sconfitta dell’Ottica Gualducci permette all’AZ Football Club, malgrado un pareggio sullo Zener So.Ra.Me., di agganciarla in classifica.
Nella parte destra della classifica, si segnalano la vittoria dei Phoenix Blu Optical in casa del CSKA Pizza (3-1 con reti di D’Angelo, Mello e Ruotolo) e quella della Vecchia Rivarolese sul GSD Olimpic Prà Palmaro 1971: finirà 2-1 al Torbella con centri firmati da Manolio e Rossi. Prima vittoria in campionato per la Vecchia RIvarolese.