Campionato del Lavoratore Categoria 2: Pro Pontedecimo in fuga “natalizia”

Fuga solitaria e titolo di campione d’inverno per la Pro Potendecimo Calcio Gestart, che dall’alto dei suoi 28 punti osserva tutte le inseguitrici, unica formazione imbattuta nelle prime dieci giornate di campionato. A regalare un +6 in classifica sul Deportivo 2007 Besa, secondo in classifica, è la vittoria di misura per 1-0 contro un arcigno Zener So.Ra.Me: Betancourt il man of the match. 

Vince anche la formazione seconda in classifica, che passa sul campo della Vecchia Rivarolese col punteggio di 5-1 (doppietta di Pasqui, poi Ghigliazza, Pagliano e Bordiglione). A 19 punti, invece, si ferma l’AZ Football Club: vittoria del Pescara Manzia nello scontro diretto. Un 2-0 deciso da Grondona e Montagnino che accorcia le distanze in classifica a -2 tra le due formazioni. Ne approfitta anche il Quizena, che sale a 18 punti e si attesta al quarto posto prima delle tre settimane di pausa. A dare questo impulso alla classifica della squadra che gioca al Ligorna è il 2-1 contro i Boca Devils Genova maturato per mano di Terrile e Ciani. 

Non fa bottino pieno l’Ottica Gualducci 2 Sett.71, che pareggia per 2-2 a Borzoli contro il GSD Olimpic Prà Palmaro 1971 e si colloca a centro classifica con 17 punti, assieme al già citato Pescara Manzia e agli Sweet Devils, vincenti per 4-1 ai danni dei Phoenix Officina Riotti (doppio Carlini, poi Ravalli e Letizia). Vincono, infine, gli Amatori Genova (ora a 7 punti) e lo fanno fuori casa, sul campo del CSKA Pizza: il risultato racconta di un 4-0 maturato per mano della tripletta di Ghersi e per la rete di Jinez. Anche in questo caso, il Campionato del Lavoratore Categoria 2 riprenderà dopo l’Epifania. 

Condividi su