Ritornavano in campo nell’ultimo fine settimana il Campionato del Lavoratore Categoria 1 e il Categoria 2. Permane un grande equilibrio nella massima serie del campionato organizzato da UISP e ne giova il Saint Trappa, che in un turno ricco di pareggi (5 su 6 gare) è l’unica squadra a vincere, fuori casa, nella tana dell’ASD Golfo Paradiso PRCA. Decisive le reti di Bombaro e Crosetti. Per il resto, come già scritto, si registrano cinque pareggi.
L’unico senza reti è quello tra ASDPS G.Siri e ASD Cattolica Bogliasco, mentre si registreranno due 1-1 (il primo tra AF Calcio NBTC e Real Quezzi, il secondo tra ASLA Genova De Raco e Nazario et Celso) e altrettanti 2-2 (il primo tra GS Ospedale San Martino e USD Campomorone Sant’Olcese, il secondo tra Pedemontana Semplicemente Da e Ansaldo Energia). A riposo la formazione dei FIA Italbrokers. Il sesto turno sarà in programma tra 11/12 novembre prossimi.
I RISULTATI DELLA 5° GIORNATA
– ASDPS G.Siri 0-0 ASD Cattolica Bogliasco
– AF Calcio NBTC 1-1 Real Quezzi (Galletti, Finelli)
– ASD Golfo Paradiso PRCA 1-2 Saint Trappa (Corallo, Bombaro, Crosetti)
– GS Ospedale San Martino 2-2 USD Campomorone Sant’Olcese (Caruso, Rovere, Pirinu, Lungheu)
– ASLA Genova De Raco 1-1 Nazario et Celso (Trucco, Banfo)
– Pedemontana Semplicemente Da 2-2 Ansaldo Energia (Mallia, Mallia, Ronco, Ronco)
È tornato in campo anche il Campionato del Lavoratore Categoria 2. Guida a punteggio pieno l’AZ Football Club che vince 7-1 in casa contro i Phoenix Blu Optical trascinata dalla tripletta di Catta e dalle singole marcature di Gaglio, Genna, Stramandinoli e Orlando. Segue in classifica con 13 punti, sole due lunghezze di distanza, la Pro Pontedecimo Calcio Gestart che in questo quinto turno passa 4-0 a Pontedecimo contro il CSKA Pizza (reti di Files, Di Marco e doppietta Nicotera), superato in classifica e rimasto a quota 12.
Tra i due pareggi a reti bianche di giornata vi è quello fra Zener So.ra.me. e Ottica Gualducci 2 Sett.71, che rimangono rispettivamente a 7 e 10 punti. Ne approfittano il Quizena per vincere di misura (1-0) con gli Sweet Devils e salire a quota 9 punti. Decisivo il gol di Ciani.
Vince anche il Pescara Manzia, questa volta per 3-1, contro la Vecchia Rivarolese, che resta a zero punti in classifica assieme ai Phoenix Blu Optical. In rete Ponti, Cremonesi e Casula. Chiudono la quinta giornata il 2-1 del Deportivo 2007 Besa sugli Amatori Genova (doppietta per Lora) e il secondo zero a zero di giornata, ossia quello tra Boca Devils Genova e GSD Olimpic Prà Palmaro. Come per il Categoria 2, il sesto turno sarà in programma tra 11/12 novembre prossimi.
I RISULTATI DELLA 5° GIORNATA
– AZ Football Club 7-1 Phoenix Blu Optical (Privino, Gaglio, Genna, Stramandinoli, Orlando, Catta, Catta, Catta)
– Pescara Manzia 3-1 Vecchia Rivarolese 2016 (Ponte, Cremonesi, Casula, Cavicchioli)
– Quizena 1-0 Sweet Devils (Ciani)
– Boca Devils Genova 0-0 GSD Olimpic Prà Palmaro 1971
– Zener So.ra.me. 0-0 Ottica Gualducci 2 Sett.71
– Pro Pontedecimo Calcio Gestart 4-0 CSKA Pizza (Nicotera, Nicotera, Files, Di Marco)
– Deportiva 2007 Besa 2-1 Amatori Genova (Lora, Lora, Fantini)