Campionato a 7 Maschile e Femminile: i risultati della 4° giornata

Nel Campionato a 7 Maschile UISP nessuna formazione a punteggio pieno dopo le prime 4 gare di stagione. Vi è in ogni caso un terzetto di squadra a trainare la graduatoria, prima fra tutte quella degli R.Q. Old Boys 2012 che pareggia 2-2 con Ansaldo Energia: alla doppietta di Musante rispondono Poggi e Privato. 

CUS Genova e Valponte ne approfittano per rosicchiare due punti agli R.Q. Old Boys e collocarsi a loro volta alla guida della classifica. Il CUS Genova lo fa vincendo 2-0 contro La Resistente (reti di Forni e Pavanati), l’US Valponte 1986 superando 9-0 il Deportivo 2007 con poker di Stornello, doppietta di Ferrando e reti di Vianello, Pittaluga e Rimembrana. 

A quota 6 punti sale la Virtus Astrea, che si impone 9-2 contro il Calciotegliese grazie alla tripletta di Plano, alle doppiette di Pezone e Sola e alla rete di Esposito (con un’autorete a completare il quadro delle nove reti segnate). A cinque punti troviamo non soltanto la già citata Ansaldo Energia, ma anche la Pedemontana, vincente per 3-0 contro i Nu Ghe Semmu (Pozzo per due volte, poi Noli in rete). 

A 4 punti risale invece L.D.A. Calcio grazie al successo per 6-1 contro l’UC Kung-Fu Pana. A decidere la sfida di via Terpi le due reti a testa di Ben Abdallah e Ramirez unite ai singoli centri messi a segno da Laposani e Povero. Chiude il quadro di giornata l’8-2 del S.Ciro Eremita su I Gladiatori. 

Nel Campionato a 7 Femminile UISP, invece, avanzano senza intoppi in testa alla classifica, a punteggio pieno, sia il Circolo Autorità Portuale ASD, vincente contro il Gruppo Alloro per 13-0 (da segnalare il per di Vecciu, la tripletta di Priarone e le doppiette per Belloni e Basso), sia le Moto GP che si impongono 5-2 sulle Panta “The Shire” (doppio centro per Nietante, poi Guainazzo, Meroni e Gandini). 

Un altro tandem, questa volta però a due lunghezze di distanza, è quello composto da Sestrese Ladies e Sansirine. Le prime si imporranno di misura, per 3-2, contro le Save The Planu (reti di Germani, Fossati e Marshall), le secondo contro il Rayo Vallecano per 6-5 (tris di Occhiuto, poi Militello, Groccia e Ferretto). L’unica formazione a quota 5 punti è quella del Sangio, che esce però a mani vuote dalla gara contro l’ASD Vallescrivia (4-2 il risultato finale con centri delle padrone di casa del Vallescrivia firmati da Pira, Boccardo e Profumo, autrice di una doppietta). 

A chiudere il quadro di questa quarta giornata troviamo la vittoria per 6-5 dell’Atletico Levante sul Celle Varazze (poker per Peri, ma anche doppietta di Nappi e tripletta di Puppo per le sconfitte del Celle Varazze) e che il successo dell’US Valponte 1986 contro il CUS Genova. In gol Scarsi, Bottari e doppietta di Rossi. 

Condividi su