Si è chiusa la seconda giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 1 (turno di riposo per l’AF Calcio) e lo ha fatto con una ricca dose di pareggi. Su sei gare giocate se e contano addirittura tre, a partire dalla sfida tra ASDPS G.Siri e ASLA Genova De Raco Costruzioni: a San Desiderio termina 1-1 con reti di Crozza Signoris e Bracco.
Seguirà il medesimo risultato finale tra ASD Golfo Paradiso PRCA e FIA Italbrokers ASD: Corallo risponde alla marcatura di Grosso. Chiude il trittico degli uno a uno di giornata quello fra Ansaldo Energia e Saint Trappa: Mallia e D’Amato i marcatori della sfida giocata in via Maritano.
Tre, invece, le vittorie di questo secondo turno. Passa il GS Ospedale San Martino su Nazario et Celso e lo fa per 1-0: Rovere mattatore del match dello “Strinati”. Stesso risultato finale nella sfida di Serra Riccò tra Pedemontana Semplicemente Da e ASD Cattolica Bogliasco: deciderà Camere. Più nutrito il tabellino di USD Campomorone Sant’Olcese-Real Quezzi. Sul campo di casa la formazione campione in carica vince per 3-2 grazie alla doppietta di Lunghe e alla singola marcatura di Pirinu. Alla neopromossa Real Quezzi non bastano le due reti d Finelli e Roberto Di Francesco. Il dato interessante che denota un grande equilibrio in questi primi 180’ di campionato? Nessuna formazione a punteggio pieno: guidano la classifica con 4 punti ben cinque formazioni.
I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA
- ASDPS G.Siri 1-1 ASLA Genova De Raco Costruzioni (Crozza Signoris, Bracco)
- ASD Golfo Paradiso PRCA 1-1 FIA Italbrokers ASD (Corallo, Grosso)
- GS Ospedale San Martino 1-0 Nazario et Celso (Rovere)
- Ansaldo Energia 1-1 Saint Trappa (Mallia, D’Amato)
- Pedemontana Semplicemente Da 1-0 ASD Cattolica Bogliasco (Camere)
- USD Campomorone Sant’Olcese 3-2 Real Quezzi (Lungheu, Lunghe, Pirinu, Finelli, Di Francesco)
Si è chiusa anche la seconda giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che ha rimescolato maggiormente la classifica rispetto al Categoria 1. Spariti i pareggi, sono state 4 le vittorie casalinghe e ben 3 quelle esterne.
Al “XXV Aprile” larga vittoria per 5-2 dell’AZ Football Club contro i Boca Devils: la tripletta di Genna e la doppietta di Catta decidono la sfida. Vince a domicilio anche il Pescara Manzia che supera 3-2 il GSD Olimpic Prà Palmaro 1971 grazie alla doppietta di Grondona e alla rete di Sorrenti. Primo successo stagionale, poi, per il Quizena che regola 2-0 il Phoenix Blu Optical trascinato dai gol di Rahmantalab e Schincaglia.
Per trovare la prima vittoria esterna di giornata ci trasferiamo a Borzoli, dove matura il 5-1 del CSKA Pizza ospite degli Sweet Devils: tripletta per Mendieta, poi le marcature di Maldonado e Hasa. Altro successo esterno (2-0 il risultato finale) sarebbe stato quello del Deportivo 2007 sul campo dello Zener So.Ra.Me. che cade sotto i colpi di Andrade e Savona.
Chiudono il quadro della seconda giornata la vittoria per 2-1 della Pro Pontedecimo Calcio Gestart contro gli Amatori Genova (decidono Machuca e Cutrona) e anche il terzo successo in trasferta di giornata matura al “Torbella”. Lo conquista l’Ottica Gualducci 2 Sett.71 nella sfida alla Vecchia Rivarolese 2016. Il tris di gol della formazione biancorossa porta le firme di Ndiaye, Jallow e Darboe.
I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA
- AZ Football Club 5-2 Boca Devils Genova (Genna, Genna, Genoa, Catta, Catta, Sechi, Tusa)
- Pescara Manzia 3-2 GSD Olimpic Prà Palmaro 1971 (Grondona, Grondona, Sorrenti, Dagbo, Scharff)
- Quizena 2-0 Phoenix Blu Optical (Rahmantalab, Schincaglia)
- Sweet Devils 1-5 CSKA Pizza (Firenze, Mendieta, Mendieta, Maldonado, Mendieta, Hasa)
- Zener So.Ra.Me. 0-2 Deportivo 2007 (Andrade, Savona)
- Pro Pontedecimo Calcio Gestart 2-1 Amatori Genova (Machuca, Cutrona, Castronovo)
- Vecchia Rivarolese 2016 1-3 Ottica Gualducci 2 Sett.71 (Nasso, Ndiaye, Jallow, Darboe)